Da oltre 60 anni al fianco dei viticoltori con passione, qualità e nuove varietà sostenibili.
Con la fine dell’anno alle porte, riflettiamo su ciò che abbiamo costruito insieme ai nostri soci e guardiamo al futuro con entusiasmo e fiducia. Da oltre 60 anni, siamo vicini al viticoltore, offrendo professionalità, passione e ovviamente le nostre barbatelle. La nostra lunga storia affonda le radici nel 1955, e da allora, anno dopo anno, abbiamo continuato a crescere e a rafforzare i legami con i soci e i clienti.
Negli anni abbiamo continuato a migliorare la nostra offerta introducendo varietà resistenti come le PIWI, apprezzate per la loro sostenibilità e resistenza alle malattie. Queste varietà sono il risultato del nostro impegno nell'innovazione, per aiutare i viticoltori a rispondere alle nuove sfide climatiche, riducendo al contempo l’impatto ambientale.
Come in una grande famiglia, i nostri soci mettono in campo ogni giorno esperienza e competenze per il bene delle piante, garantendo barbatelle su misura in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Con oltre 200 varietà innestate e più di 500 combinazioni di portainnesti, offriamo una gamma completa per ogni vigneto, sempre con la massima attenzione alle specifiche del suolo e del clima.
Oltre che per fare delle riflessioni e prospettive future, questo è anche il momento ideale per pianificare i prossimi impianti insieme ai viticoltori. Infatti ricordiamo sempre che è meglio effettuare l'ordine in anticipo per garantirsi la disponibilità delle varietà più adatte alle varie esigenze. Il nostro team è a disposizione per assistere il cliente nella scelta della barbatella perfetta, fornendo consulenza pre e post vendita.
Da Padergnone, in Trentino, la nostra cooperativa si è fatta conoscere a livello nazionale e internazionale, ma non dimentichiamo mai le nostre radici. Siamo orgogliosi della nostra storia e della fiducia che ci è stata accordata dai viticoltori, e continuiamo a lavorare con passione per costruire un futuro sempre più fruttuoso.
Resta aggiornato sulle novità del settore e sulle nostre attività: leggi il nostro blog oppure seguici sui social Facebook e Instagram. Insieme, guardiamo al futuro della viticoltura con il giusto mix di tradizione e innovazione.