La barbatella biologica nasce dall’esigenza delle aziende di avere una barbatella il più naturale possibile. Impiegando filiere controllate e certificate riusciamo a fornire un prodotto senza l’uso di trattamenti con prodotti chimici di sintesi.
Le richieste di questo prodotto provengono da aziende attente alla sostenibilità ambientale e al rispetto del territorio di coltivazione.
Ogni nostra barbatella Bio risponde ai criteri e alle norme vigenti per ottenere la certificazione biologica. I numerosi e rigorosi controlli coinvolgono tutte le fasi di innesto della barbatella, a partire dal trattamento delle materie prime come il portainnesto e le marze, fino alla coltivazione.
Durante la coltivazione in vivaio vengono usati principalmente rame e zolfo per contrastare le malattie fungine, come peronospora e oidio.
I nostri consigli
Se vuoi la barbatella Bio con la tua combinazione ideale, mandaci la tua richiesta con largo anticipo. Questo perché ogni anno produciamo combinazioni diverse proprio per rispondere alle esigenze del cliente.